VERONA - Iniziano a delinearsi le tempistiche del passaggio dei collegamenti internazionali lungo l'asse del Brennero dalle composizioni a materiale ordinario a quelle con i nuovi RailJet, evidenziate dal cambio di classificazione da EuroCity a RailJet.
Dall'analisi dell'orario ufficiale delle Ferrovie austriache ÖBB, si evince che inizialmente saranno due le coppie di treni interessate, a partire da lunedì 8 aprile, che vedranno l'utilizzo delle nuove composizioni RailJet ÖBB a nove pezzi prodotte da Siemes Mobility.
Da martedì 1 ottobre sarà invece la volta delle rimanenti tre coppie di treni, che determineranno la scomparsa delle carrozze Amz, ADbmpsz e Bmpz finora utilizzate per queste relazioni tra Italia, Austria e Germania. Integrate negli ultimi anni da carrozze Bmz provenienti dalla flotta NightJet, le composizioni di questi EuroCity hanno visto la scomparsa della carrozza ristorante WRmz dapprima a causa della pandemia e poi definitivamente dopo una breve reintroduzione nel 2022.
Di seguito il dettaglio del passaggio da EC a RJ:
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: