TORINO - Arrivano da Facebook le ultime notizie circa Arenaways, l'operatore ferroviario privato fondato da Giuseppe Arena nel 2006. Da alcune ore l'immagine di copertina della pagina social dell'impresa ferroviaria torinese è stata aggiornata con il figurino di un elettrotreno con i loghi Arenaways e un'inedita livrea che riprende i colori sociali giallo e blu.
Il convoglio raffigurato dispone di due casse ciascuna poggiante su due carrelli e risulta essere di produzione Škoda, appartenente alla famiglia "Panter" con gli elettrotreni "InterPanter" e "RegioPanter" già forniti dal costruttore alle ferrovie di Repubblica Ceca e Slovacchia in versioni con più casse.
Il pianale è parzialmente ribassato e ogni elemento dispone di due porte di salita con incarrozzamento a raso e larghezza di 800 e 1500 mm.
Tra le principali caratteristiche del convoglio dichiarate da Škoda segnaliamo la velocità massima di 160 km/h con accelerazione fino a 1,1 m/s² e alimentazione mediante linea aerea alimentata a 3 kV c.c..
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: