PERUGIA - Weekend di metà marzo tra Lazio ed Umbria per l'ETR.252 Arlecchino. Per celebrare l'anniversario di due storici hotel di lusso, il Sina Bernini Bristol di Roma e il Sina Brufani di Perugia che hanno compiuto rispettivamente 150 e 140 anni di attività, la proprietà delle due strutture ricettive ha organizzato un importante evento di tre giorni, noleggiando tra l'altro lo storico elettrotreno delle nostre FS per trasportare gli ospiti della cerimonia dalla Capitale a Perugia e viceversa.
I festeggiamenti sono cominciati venerdì sera a Roma con una cena presso il ristorante del Sina Bernini Bristol Bernini; sabato mattina l'ETR.252 è partito da Roma Termini alla volta di Perugia dove si è tenuta la seconda parte dei festeggiamenti presso il Sina Brufani, unico hotel 5 stelle di Perugia.
Il weekend tra lusso e storia, su ferro e nell'hôtellerie italana, si è concluso domenica mattina con il ritorno a Roma dell'Arlecchino con a bordo i suoi ospiti.
L'ETR.252 di Fondazione FS, solitamente di stanza a Pistoia, era stato trasferito a Roma nel pomeriggio di venerdì passando da Firenze, mentre il ritono nel capoluogo pistoiese è avvenuto percorrendo la linea tirrenica.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: