MILANO - Si è conclusa mercoledì 8 maggio la "trasferta cinematografica" tra Milano, Piacenza e Cremona dell'ETR.252 Arlecchino. Lo storico elettrotreno della Fondazione FS è stato protagonista di alcune riprese cinematografiche per il nuovo film di Adam Sandler e George Clooney con la regia di Noah Baumbach, la cui trama è al momento top secret.
In parte ambientato in Toscana, il film prevede alcune scene a bordo dell'ETR.252 girate nei primi giorni di maggio nella Stazione Centrale di Milano, mentre dal 6 all'8 maggio il set si è spostato a Caorso, nella Bassa piacentina, per riprese nella piccola stazione rinominata per esigenze cinematografiche Pienza (cittadina della provincia di Siena) e in linea verso Cremona.
La scelta della linea Piacenza - Castelvetro, su cui sorge la stazione di Caorso, per le riprese del film a bordo dell'elettrotreno è motivata anche dalla totale assenza di traffico passeggeri, consentendo così lunghe soste in linea del convoglio senza arrecare disturbi alla circolazione ferroviaria. Nelle ore notturne l'ETR.252 ha sostato nella vicina stazione di Cremona.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: