NAPOLI - Il Treno dei Bambini fa il suo ritorno a Pietrarsa. Domenica 9 giugno ha viaggiato da Roma Termini alla volta del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa un convoglio con a bordo bambini ospiti di diverse case-famiglia e strutture dedicate all'accoglienza di ragazzi che hanno alle spalle situazioni di particolare fragilità.
Una volta arrivati nella stazione di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, i bambini sono stati accompagnati a visitare il Museo, mentre il convoglio ha proseguito verso Torre Annunziata Centrale in attesa del viaggio di ritorno pomeridiano verso Roma.
La particolare composizione del convoglio prevedeva due E.402, la 139 con coloritura XMPR in testa e la 128 in livrea TTI in coda, con intercalate quattro carrozze Tipo 1959 in grigio ardesia.
L'iniziativa, nata nel 2023, è frutto dalla collaborazione fra il Gruppo FS e le tante associazioni con le quali quotidianamente collabora. Un gesto concreto verso le comunità più fragili, con particolare attenzione al mondo dei bambini, dei giovani, e delle loro famiglie.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: