NOCERA INFERIORE (Salerno) - Mentre proseguono i lavori di messa in sicurezza del fabbricato pericolante nei pressi di Vietri sul Mare, che dallo scorso 20 gennaio ha comportato la sospensione della circolazione sulla linea storica Nocera Inferiore - Salerno, in vista dell'inizio dell'anno scolastico 2024-2025 sono allo studio alcune soluzioni per mitigare gli effetti dell'interruzione del servizio ferroviario.
In particolare tra Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni, cittadine con forte domanda di mobilità studentesca e di lavoratori, è allo studio una sorta di servizio navetta da espletarsi con convogli Diesel.
In questa ottica, lo scorso 10 agosto tra Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni sono state effettuate alcune corse prova con il Minuetto Diesel 012. Per l'occasione si è reso necessario ripristinare i deviatoi di Cava de Tirreni e presenziare l'Ufficio Movimento dello stesso impianto.
Il servizio provvisorio dovrebbe quindi partire in concomitanza con la riapertura delle scuole in Campania, con trazione Diesel per non meglio noti motivi legati agli impianti interessati.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: