MILANO - Con l'entrata in vigore dell'orario invernale 2025, domenica 15 dicembre ha preso il via il nuovo collegamento quotidiano di Trenord Milano Porta Garibaldi - Bolzano. Il servizio è effettuato con gli ETR.522 Caravaggio e prevede partenza da Milano Porta Garibaldi alle 6:43 con arrivo a Bolzano alle 10:57 sabato e festivi, mentre nei giorni feriali alle 10:31.
Al ritorno partenza da Bolzano alle 16:56 con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20:55 con orari uguali nei festivi come nei feriali.
In entrambi i sensi, le fermate intermedie sono Milano Lambrate, Pioltello, Treviglio, Romano, Chiari, Rovato, Brescia, Desenzano, Peschiera, Rovereto, Trento, Mezzocorona e Ora.
Questo nuovo collegamento diretto non serve la stazione di Verona Porta Nuova (evitando quindi l'inversione di marcia), ma percorre i bivi della città scaligera che immettono dalla Milano - Venezia direttamente sulla linea del Brennero. Al riguardo a fine novembre sono state effettuate alcune corse per abilitare il personale Trenord alla sola antenna, avendo già le abilitazioni alla Verona - Brennero con i servizi a lunga percorrenza di DB-ÖBB.
Il servizio è classificato Regionale e assume numerazione 2693/2694 verso Bolzano e 2695/2696 verso Milano nei giorni feriali, mentre sabato e festivi rispettivamente numerazione 2691/2692 e 2697/2698.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: