CUNEO - Entrano nel vivo le attività della nuova impresa ferroviaria Longitude - ArenaWays. In vista dell'avvio del servizio commerciale che partirà lunedì 27 gennaio, è iniziato l'addestramento del personale di condotta e di bordo, con una serie di corse prova che si svolgeranno dal 20 al 24 gennaio sulle tratte Cuneo-Torino Lingotto, Cuneo-Savigliano e Cuneo-Asti.
Per quanto riguarda il materiale rotabile, domenica 19 gennaio è avvenuto il trasferimento dell'ATR 220-035, terzo ed ultimo autotreno per ArenaWays dal deposito di Sermide a Poggio Rusco e da qui ad Asti. Nella città piemontese ha sede la Tiber.co dove in futuro verrà effettuata la manutenzione ordinaria.
Al momento, presso il sito astigiano, sono in corso le ultime rifiniture sugli ATR 220-035 e 036 (vedi News ferroviarie del 15/12/2024), mentre l'ATR 220-037 si trova presso la MIDA di Guasticce per completare gli interventi previsti (vedi News ferroviarie del 16/01/2025).
La presentazione dei nuovi servizi di ArenaWays è programmata per sabato 25 gennaio a Cuneo, con la partenza di un treno speciale per autorità e stampa per Savigliano.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: