FOLIGNO (Perugia) - Sono quasi pronte le prime due locomotive elettriche E.464 destinate a Treni Turistici Italiani, società del Gruppo FS Italiane. Nelle Officine Trenitalia di Foligno è in corso la revisione e la riverniciatura delle unità E.464.368 e 520, le prime due locomotive del gruppo monocabina che nei mesi scorsi sono passate da Trenitalia al parco rotabili di TTI.
Entro il mese di maggio entreranno in lavorazione - sempre nelle Officine di Foligno - le E.464.364 e 411, cui seguiranno altre sei unità dello stesso gruppo, per un totale di dieci locomotive assegnate a TTI.
Le E.464 di Treni Turistici Italiani adotteranno la stessa livrea già applicata alle E.402 dell'impresa ferroviaria. Si tratta di uno schema caratterizzato da tre fasce orizzontali in due tonalità di blu: blu scuro nella parte bassa e superiore, separate da una banda centrale blu più chiaro. Completano la coloritura i loghi di Treni Turistici Italiani e alcuni dettagli in bianco, che richiamano lo stile delle carrozze in composizione.
Questa scelta cromatica garantisce continuità visiva e coerenza estetica con la livrea del Treno della Dolce Vita a cui saranno anche destinate le E.464, oltre ai convogli composti di carrozze di Treni Turistici Italiani già in servizio nei colori delle locomotive.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: