ROMA - È stata presentata martedì 17 giugno 2025, presso la stazione di Roma Termini, la nuova livrea promozionale realizzata da Trenitalia in collaborazione con Disney in occasione dell'uscita nelle sale del film d'animazione "Elio", l'attesissimo titolo targato Disney e Pixar.
La speciale pellicolatura è stata applicata a una composizione Intercity, che circolerà regolarmente sulle linee nazionali, portando sui binari italiani i colori e i personaggi del film.
In particolare sono state pellicolate le due E.414.130 e 108 oltra alla carrozza BRH 61 83 85-90 069-0 I-TI.
Il layout grafico, realizzato su pellicola adesiva conforme agli standard RFI per materiale rotabile in servizio, riveste in modo continuo i lati delle carrozze con una combinazione di tonalità celesti, dettagli astrali e immagini del protagonista Elio. La pellicola è resistente ai lavaggi e ai raggi UV, pensata per una durata operativa di circa sei mesi, compatibilmente con la campagna promozionale prevista.
La collaborazione tra Trenitalia e Disney prosegue così nel solco di precedenti operazioni simili che hanno visto protagonisti altri film, nell'ambito di un progetto volto a promuovere la cultura cinematografica tra i viaggiatori e a valorizzare l'esperienza di viaggio a bordo degli Intercity.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: