FOLIGNO (Perugia) - Sono pronte le prime due E.464 di Treni Turistici Italiani. Nella mattinata del 27 giugno sono uscite dalle Officine Trenitalia di Foligno le E.464.368 e 520 nei colori di TTI, che in giornata saranno inviate a Roma per entrare a far parte del parco rotabili dell'impresa ferroviaria del Grupppo FS.
Alle due locomotive sono stati sostituiti gli organi di repulsione e aggancio automatici con altri di tipo tradizionale. Contestualmente è stato applicato lo schema di coloritura di Treni Turistici Italiani simile a quello già visto sulle E.402, con blu scuro nella parte bassa e superiore, separate da una banda centrale blu più chiaro completato dai loghi sulle fiancate e un'abbondante fascia antinforturnistica rossa sul frontale.
TTI disporrà complessivamente di dieci E.464; le prossime due unità che entreranno in officina a Foligno per la lavorazione sono le E.464.364 e 411.
Tra i primissimi servizi regolari delle E.464.368 e 520 ci sarà la trazione del Treno della Dolce Vita in uno dei prossimi viaggi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: