VERONA - È entrata in servizio da alcune settimane la E 193.997 di Rail Traction Company. Si tratta della prima di quattro unità del gruppo ordinate da RTC a cui si andranno ad aggiungersi altre due E 193 per InRail, imprese ferroviarie entrambe facenti parte del gruppo Autostrada del Brennero.
La E 193.997, presentata lo scorso giugno a Monaco di Baviera nel corso di Transport Logistic, riveste un'inedita livrea che in una sola grafica riunisce sulle fiancate i loghi di Rail Traction Company e InRail con la scritta "The green future runs on rail". Sui due frontali, invece, sono riportati i loghi InRail (cabina 1) e Rail Traction Company (Cabina 2). Tutto questo a rafforzare l'unione dei due operatori sotto la stessa proprietà.
Formalmente consegnata nel Deposito Locomotive di Verona Santa Lucia lo scorso 17 giugno insieme alla E 193.996, la Vectron "mista" di RTC-InRail marcata 91 83 6193 997-1 I-RTC ha effettuato il primo treno commerciale il 19 giugno, che è stato il 43130 Verona Porta Vescovo - Brennero.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: