PERGINE VALSUGANA (Trento) - In seguito agli interventi realizzati nei mesi scorsi sulla linea della Valsugana, funzionali all'elettrificazione della tratta Trento - Borgo Valsugana Est, un convoglio composto da 7 carri Falns carichi e tre locomotive D.345 ha circolato tra le stazioni di Roncegno e Pergine Valsugana nella prima settimana di dicembre.
In particolare il breve e pesante treno ha effettuato numerose corse necessarie a consentire l'assestamento dell'armamento nei punti interessati dai lavori e il collaudo di un ponte posizionato poco prima della stazione di Roncegno. Le locomotive utilizzate, tutte assegnate a MIR e tutte ormai più che cinquantenni, sono state la D.345.1032 e 1107 ancora nella livrea originale e la D.345.1082 in livrea XMPR.
Martedì 9 Dicembre è prevista l'effettuazione di corse prova con convogli Minuetto nella tratta interessata dai lavori e mercoledì 10 dicembre verrà riaperta al traffico l'intera linea della Valsugana, da Bassano del Grappa a Trento, utilizzando treni ancora interamente a trazione termica.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: