CUNEO - Il 18 febbraio ha avuto luogo la prima corsa piemontese del Minuetto Diesel (complesso MD16) che ha effettuato servizio come treno Regionale 4107 Mondovì - Cuneo, in partenza alle ore 9.47.
All'evento hanno preso parte l'Assessore ai Trasporti e vicepresidente della Regione Piemonte William Casoni, il Direttore della Direzione Regionale di Trenitalia Ing. Silvano Roggero e rappresentanti della Provincia e delle Amministrazioni dei Comuni toccati dalla linea.
Più tardi, il complesso MD15 ha svolto servizio come treno Regionale 4390 Cuneo - Saluzzo - Savigliano, in partenza alle ore 11.10.
Nei locali d'onore della stazione di Cuneo si è svolta una conferenza stampa che ha presentato la novità e fatto il punto sulla situazione delle linee della Provincia. I nuovi mezzi in dotazione al Deposito di Cuneo (MD15 ed MD16, cui si aggiungeranno altri complessi dei 30 previsti a regime su tutta la Regione e che entreranno in servizio al ritmo di tre al mese) troveranno impiego sulle linee Cuneo - Mondovì, Cuneo - Saluzzo - Savigliano, Alba - Bra - Cavallermaggiore.
Un'altra innovazione sarà l'introduzione di nuove figure professionali al servizio della clientela:
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: