SIENA - Sabato 5 marzo 2005 è stato presentato nella stazione di Siena il primo dei tre Minuetto Diesel, che presteranno servizio sulle linee del senese. All'inaugurazione del treno erano presenti il sindaco di Siena Maurizio Cenni, il presidente della provincia Fabio Ceccherini, il consigliere della Regione Toscana Alessandro Starnini, il direttore della Divisione Trasporti Regionale della Toscana Fiorenzo Martini e l'assessore all'urbanistica, infrastrutture, viabilità e trasporti della Regione Toscana Riccardo Conti.
Dopo i discorsi ufficiali, le autorità presenti sono salite sul treno, il Minuetto 14, pronto al binario 1 per una corsa prova su Poggibonsi, sulla linea per Empoli.
Alle 12.15 il treno è ripartito proprio da Poggibonsi alla volta di Siena dove ad attendere gli speciali viaggiatori c'era un piccolo rinfresco nella sala di aspetto della stazione, gentilmente offerto da Trenitalia.
Anche in Campania da alcuni giorni sono in servizio commerciale i primi Minuetto Diesel: in particolare i complessi MD19 e MD20 impegnati sulla coppia di Regionali 8016 - 8021 tra Napoli e Bevevento via Caserta.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: