Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 14 marzo 2005

Un week end senza Direttissima

di David Campione

La Roma - Firenze è rimasta orfana della Direttissima nel secondo week end di marzo. Dalle ore 23:15 di venerdì 11 marzo alle 4:00 di lunedì 14 marzo, la tratta Bivio Orte Nord - Bivio Orvieto Sud della Direttissima è rimasta chiusa per la messa in opera di nuovi deviatoi, che consentono la maggiore velocità di 160 km/h sul ramo deviato. L'occasione è stata propizia per altri interventi di manutenzione ordinaria, solitamente effettuati nelle ore notturne.

1
1. Un carrello addetto alla manutenzione percorre in direzione nord la ferrovia Direttissima, chiusa all'esercizio. (Foto David Campione, 12 marzo 2005)

A seguito dell'interruzione, tutti i treni Eurostar, Eurocity, Euronight, Intercity, Intercity Notte ed Espressi programmati in orario sulla Direttissima, sono stati deviati sulla Linea Lenta con allungamento dei tempi di percorrenza tra i 20 e i 30 minuti.

2
2. Presenza abbastanza insolita sulla Linea Lenta Roma - Firenze: ETR.500-4 in servizio Eurostar, nei pressi di Attigliano. (Foto David Campione, 12 marzo 2005)

David Campione - 14 marzo 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento