Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 29 aprile 2005

Con la FCU direttamente a Roma Termini

di David Campione

PERUGIA - Dall'orario 2006 la Ferrovia Centrale Umbra collegherà giornalmente Perugia Sant'Anna a Roma Termini. Questa la dichiarazione dell'Amministratore Delegato della FCU, Ing. Vannio Brozzi, nel corso della presentazione del "Roma Express", il collegamento Porto di Civitavecchia - Roma San Pietro.

Dall'11 dicembre 2005 è prevista l'effettuazione di due coppie di treni al giorno, dalla stazione di Perugia Sant'Anna nel centro della città umbra a Roma Termini. La percorrenza è prevista in 2 ore e 15 minuti circa, con instradamento via Ponte San Giovanni, Todi, Terni e Orte.

Il servizio sarà affidato alle automotrici ALn 776 che nel frattempo saranno oggetto di revamping. Dal 2007, con il completamento dell'elettrificazione della rete FCU, è previsto l'impiego di nuovo materiale rotabile a trazione elettrica.

Panoramica della staazione di Perugia Sant'Anna, con alcune ALn 776 in sosta. Da qui partirà, dall'11 dicembre, la nuova relazione diretta per Roma Termini. (Foto David Campione, 29 aprile 2005)

David Campione - 29 aprile 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento