Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 11 giugno 2005

"Palinuro Express" 2005

di David Campione

SAPRI (Salerno) - Riparte il "Palinuro Express". Dal 10 giugno è ricominciato il collegamento stagionale Milano - Sapri e viceversa, al servizio delle località turistiche del Cilento e limitrofe.
La partenza avviene alle ore 20.20 da Milano Centrale tutti i venerdì, dal 10 giugno al 9 settembre compreso, con arrivo a Sapri alle 8.45. Il viaggio di ritorno è programmato tutti i sabato, dall'11 giugno al 10 settembre compreso, con partenza alle 10.00 e arrivo a Milano Centrale alle 23.21. Queste le fermate intermedie: Policastro, Pisciotta - Palinuro, Ascea, Agropoli, Paestum, Battipaglia, Salerno, Napoli Piazza Garibaldi, Roma Tiburtina, Firenze Campo Marte, Prato, Bologna Centrale, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Lodi e Milano Lambrate.
Quest'anno il "Palinuro Express" è effettuato con 7 carrozze X "Giubileo" di seconda classe, in luogo delle Gran Confort impiegate in passato (per alcuni anni anche in livrea personalizzata) e comunque più adeguate per una percorrenza così lunga.

Il "Palinuro Express" in arrivo a Roma Tiburtina da Sapri, nel viaggio di ritorno verso Milano. (Foto David Campione, 11 giugno 2005)

David Campione - 11 giugno 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento