Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 17 luglio 2005

In treno all'Arena di Verona

di Fabio Veronesi

VERONA - Dopo il successo del 2004, ritornano anche quest'anno i treni speciali che collegano alcune località venete con Verona in concomitanza delle rappresentazioni liriche che si svolgono in Arena. Il biglietto, a costo complessivamente ridotto, comprende il viaggio di andata e ritorno, il trasferimento in autobus dalla stazione di Verona Porta Nuova a Piazza Bra e l'ingresso agli spettacoli.

L'iniziativa è frutto della collaborazione fra Direzione Trasporto Regionale del Veneto di Trenitalia, Fondazione Arena e Azienda Mobilità e Trasporti - AMT S.p.A. di Verona, con il patrocinio della Regione del Veneto.

Il primo treno speciale è partito da Venezia giovedì 14 Luglio per l'Aida. Gli altri convogli sono previsti dalla città lagunare sabato 6 Agosto per La Bohème, da Portogruaro mercoledì 20 Luglio per l'Aida e venerdì 29 Luglio per il Nabucco, da Schio sabato 27 Agosto per la Turandot.

Treno riservato 33680, proveniente da Venezia Santa Lucia, in arrivo al binario 1 della stazione di Verona Porta Nuova. (Foto Fabio Veronesi, 14 luglio 2005)

Questa proposta - sottolinea l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso - permetterà agli amanti della lirica del Nord Est di poter assistere alle opere viaggiando comodamente, risparmiando tempo, stress e denaro: un modo insomma per coniugare al meglio la passione per la cultura e l'arte con una modalità di trasporto intelligente, spendendo meno. Ad esempio, il costo da Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, Treviso, Castelfranco Veneto, Cittadella, Vicenza per l'Aida, è di 30 euro per la gradinata ridotta, di 83 euro per la gradinata numerata laterale, di 88 euro per la gradinata numerata ridotta. Sempre per l'Aida, il costo da Portogruaro - Caorle, Motta di Livenza, Oderzo, è di 32 euro per la gradinata ridotta, 85 euro per la gradinata numerata laterale, 90 euro per la gradinata numerata ridotta.

Di seguito gli orari di partenza dei treni speciali.

Giovedì 14 luglio e sabato 6 agosto: Venezia Santa Lucia 17.35, Venezia Mestre 17.48, Padova 18.12, Vicenza 18.35, Verona Porta Nuova 19.25.

Mercoledì 20 e venerdì 29 luglio: Portogruaro - Caorle 16.37, Motta di Livenza 16.53, Oderzo 17.02, Treviso 17.34, Castelfranco Veneto 17.56, Cittadella 18.07, Vicenza 18.35, Verona Porta Nuova 19.25.

Sabato 27 agosto: Schio 17.45, Thiene 18.00, Cavazzale 18.17, Vicenza 18.33, Verona Porta Nuova 19,25.

Per il rientro l'orario è definito di volta in volta in relazione al termine di ogni spettacolo.

I biglietti dell'offerta possono essere acquistati presso le biglietterie di Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, Vicenza, Portogruaro - Caorle, Treviso, Castelfranco Veneto, Cittadella, Mogliano Veneto, Thiene, Schio e nei Club Eurostar di Venezia Santa Lucia e Padova.

Fabio Veronesi - 17 luglio 2005

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento