MILANO - Ha preso il via in questi giorni l'applicazione della livrea sociale Cisalpino sulle locomotive E.484 SR assegnate al traino dei treni EuroCity tra l'Italia e la Svizzera. La prima unità ad aver ricevuto la colorazione sociale è stata la E.484.017, che è stata anche la prima ad essere distaccata dal servizio merci di SBB Cargo Italia a quello passeggeri di Cisalpino. Il primo viaggio nella nuova livrea l'ha compiuto la mattina del 30 settembre in testa all'EC 132 "Borromeo" da Milano Centrale per Basilea.
La livrea ricalca quella di SBB Cargo nello schema e si differenzia da essa per l'area centrale delle due fiancate grigia anziché blu. Al suo interno, al posto della scritta "Cargo", campeggia il logo e la scritta della Cisalpino in azzurro, richiamata da una fascia dello stesso colore in basso. Le cabine hanno mantenuto la colorazione rossa, su cui ora risalta l'indirizzo del sito Internet della società italo-svizzera.
Il numero delle locomotive E.484 utilizzate alla testa di treni EuroCity gestiti da Cisalpino crescerà nei prossimi mesi. Entro il mese di dicembre, infatti, saranno ben cinque le unità distaccate dal servizio Cargo a quello passeggeri, usate per il momento sempre sulla direttrice del Sempione.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: