ROMA - Il nuovo Pendolino si presenta nelle città italiane. La futura star dell'alta velocità disegnata da Giugiaro, prodotta da Alstom e commissionata in 12 esemplari da Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato, si mostrerà in anteprima agli italiani non sui binari delle stazioni, dove inizierà a viaggiare dal dicembre del prossimo anno, bensì nelle piazze di sei città.
Si comincia da Milano, dove il prototipo del treno sarà esposto in Piazza Duomo e sarà visitabile gratuitamente da appassionati, scolaresche e cittadini ogni giorno, dalle 10:00 alle 18:00, dal 5 al 13 novembre. Animazione per i bambini e musica dal vivo per i visitatori accompagneranno l'esibizione milanese del nuovo Pendolino, che si tiene in concomitanza con il Convegno Internazionale sull'Alta Velocità Eurailspeed (Fiera Milano dal 7 al 9 novembre).
Dopo Milano, il prototipo, un modello in scala 1:1 lungo 30 metri e alto 6 che riproduce nei minimi dettagli il nuovo Pendolino, viaggerà verso Napoli, Roma, Bari, Reggio Calabria, per terminare la sua corsa a febbraio a Torino, in tempo per presenziare ai Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno nel capoluogo piemontese.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: