ROMA - Nuovo look per il Leonardo Express. Il servizio che collega quotidianamente Roma Termini a Fiumicino Aeroporto, da quasi sei anni affidato alle moderne locomotive E.464 e carrozze tipo X ristrutturate, si presenta rinnovato.
Nuovi colori per il materiale, adesso in blu scuro con tetto grigio, base del telaio in grigio antracite, frontali in giallo e porte di salita in grigio chiarissimo; completano la livrea dei disegni sulle fiancate, raffiguranti dei viaggiatori a bordo del treno .
All'interno nuovi rivestimenti alle poltrone, gradini con luci sotto bordo per facilitare l'accesso al treno, tendine rinnovate, toilette ristrutturate e bagagliere poste al centro della carrozza per rendere il proprio bagaglio più sicuro e a portata di mano.
Il primo convoglio è in turno regolare dall'11 novembre, a cui seguirà un treno ristrutturato ogni due mesi, ed entro il 2006 l'intera flotta del Leonardo Express avrà cambiato look.
Inoltre, per rispondere alla crescente domanda di mobilità, a partire dal 2006 ogni convoglio avrà una carrozza in più, la quinta, con un incremento complessivo di 5000 posti al giorno.
Sempre positivo quindi il bilancio per il Leonardo Express, servizio di punta della Divisione Trasporto Regionale, che ha conosciuto nel corso degli ultimi anni un continuo aumento di viaggiatori fino a toccare, oggi, i quasi 300 mila viaggiatori al mese con 70 corse al giorno, 7 giorni su 7.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: