BUENOS AIRES - Il Governo argentino ha assegnato ad ALSTOM un ordine per la fornitura di 16 carrozze per la metropolitana della città di Buenos Aires.
Questo ordine corrisponde ad un'opzione inclusa nel contratto per la fornitura di 80 carrozze firmato nel 1999 e riattivato nel mese di dicembre del 2004.
Sino ad ora, i treni consegnati a seguito di questo contratto sono 6 (30 carrozze), attualmente in servizio sulla linea metropolitana D, fra le stazioni di Catedral e Congreso de Tucuman, gestita da Metrovias.
Le nuove carrozze consentiranno di portare la composizione dei treni da 5 a 6 vagoni: ciascuna delle 16 carrozze sarà aggiunta agli attuali treni, ottenuti con le 80 carrozze previste dal primo contratto, incrementando comfort e numero di passeggeri trasportabili.
Le carrozze saranno rifinite e assemblate in treni da 6 vagoni nel sito ALSTOM in Los Hornos, vicino alla città di La Plata in Argentina. La consegna della prima metropolitana è prevista per i primi mesi del 2007, e la consegna dell'ultimo treno sarà al termine dello stesso anno.
Con questo contratto, ALSTOM contribuisce ancora alle attività di ricostruzione e sviluppo della rete ferroviaria argentina.
Attualmente, oltre alle carrozze per la metropolitana, ALSTOM è impegnata nell'implementazione di un nuovo sistema di segnalamento per la linea metropolitana A, ed ha terminato la fornitura di tali sistemi sulle linee E e B, e dei centri di controllo operativo su tutte le nuove linee della rete metropolitana di Buenos Aires.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: