GUANGZHOU (Cina) - Nel corso della manifestazione "Metro and Light Train 2006" tenutasi in questi giorni a Guangzhou, è stata celebrata la consegna da parte di Bombardier della millesima carrozza del metro alla Repubblica popolare cinese. Le 1000 carrozze sono in servizio con i diversi operatori del servizio pubblico nelle città di Guangzhou, di Shenzhen, di Schang-Hai e di Hong Kong SAR. Bombardier fornisce una vasta gamma dei veicoli e dei componenti al mercato cinese sia direttamente tramite le proprie società operative che attraverso una serie di joint ventures con le imprese cinesi.
Stephane Rambaud-Measson, presidente di Bombardier Transportation's global Mainline and Metros Division, e Jianwei Zhang, Presidente della Rappresentanza di Bombardier in Cina, hanno presentato la millesima vettura al sig. Lu Guanglin, direttore generale di Guangzhou Metro Corporation (GMC) durante i lavori della manifestazione.
Il veicolo di tipo MOVIA è stato prodotto da Changchun Bombardier Railway Vehicles Co. Ltd. (CBRC), una joint venture fra Bombardier e Changchun Railway Vehicles Ltd ed entrerà in esercizio sulla linea 2 della metropolitana della città di Guangzhou (più nota come Canton). Fa parte di uno degli 8 treni composti da sei carrozze forniti a GMC nel quadro di un contratto firmato nel 2004. CBRC assembla queste carrozze nell'impianto di Chang-Chun nella Cina del Nord. A completamento del contratto corrente, Bombardier e CBRC consegneranno a GMC un totale di 330 vetture.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: