LAS VEGAS (Nevada - Stati Uniti) - Il dipartimento dell'aviazione della contea di Clark ha assegnato a Bombardier un contratto per la fornitura di un sistema APM (Automated People Mover) per l'aeroporto internazionale di Las Vegas - McCarran.
Il contratto, per un valore stimato di circa 34 milioni di euro, include la fornitura di sei veicoli tipo CX-100 e relativi equipaggiamenti elettrici e meccanici per il sistema a navetta dello sviluppo di circa 366 m. Il completamento della fornitura è previsto per il gennaio del 2011.
La filiale Bombardier di Pittsburgh, Pennsylvania sarà responsabile del progetto, della fornitura ed ingegnerizzazione ed integrazione del sistema APM senza conducente, incluso il segnalamento, il sistema di comunicazione ed il sistema di alimentazione così come del sistema di protezione della piattaforma accessibile ai viaggiatori.
La nuova flotta CX-100 comprenderà alcune caratteristiche supplementari, quali videocamere di sicurezza a bordo dei convogli e un sistema d'informazione sui voli.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: