CASERTA - Grande successo per il debutto del "Caserta Express". Domenica 22 ottobre oltre trecento persone hanno preso parte al viaggio inaugurale del "Caserta Express", il treno dell'arte e del gusto.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Provincia di Caserta, Confindustria, Camera di Commercio, le Pro Loco dei centri interessati, i Comuni e la Metro Nord-Est Campania (ex Alifana).
Composto da quattro automotrici ALn 663, il convoglio è partito dalla stazione di Caserta alla scoperta di diversi itinerari di Terra di Lavoro, da Santa Maria Capua Vetere a Castel Campagnano e poi Ruviano, Pontelatone e Caiazzo.
"La manifestazione ha riscosso un notevole successo, che segnala l'interesse dei casertani per progetti capaci di coniugare turismo e valorizzazione delle tipicità", hanno sottolineato gli assessori provinciali all'Agricoltura, Mimmo Dell'Aquila, e al Turismo, Michele Farina. "Non siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste di prenotazione arrivate dal territorio provinciale, circostanza che ci incoraggia a proseguire su questa strada", ha spiegato Francesco Marzano, presidente della sezione Turismo di Confindustria Caserta. Alle tante famiglie e comitive salite a bordo del treno è stata offerta anche la possibilità di pranzare nelle strutture agrituristiche dislocate lungo il percorso.
"Il nostro ringraziamento - hanno aggiunto i due esponenti della Giunta De Franciscis - va a tutti i partner del progetto, con cui stiamo già lavorando al programma definitivo che da aprile a settembre 2007 porterà il "Treno dell'arte e del gusto" in tutte le stazioni dell'ex Alifana".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: