RHO (Milano) - La fermata ferroviaria di Rho Fiera Milano è stata aperta provvisoriamente per dieci giorni in occasione dell'importante e frequentatissima manifestazione prenatalizia "L'Artigiano in Fiera", che si è tenuta dal 29 novembre all'8 dicembre. Posta lungo le linee Milano - Torino e Milano - Domodossola, ha potuto dimostrare le sue potenzialità trasportando migliaia di visitatori che hanno utilizzato il servizio cadenzato ogni 15 minuti dei convogli del Passante milanese per Pioltello - Gallarate/Varese (S5) e Milano Rogoredo - Novara (S6), espletando un servizio paragonabile a quello della metropolitana milanese M1 che arriva anch'essa alla fiera.
Complessivamente sono presenti sei binari, due dei quali appartengono alla nuova linea AV Torino - Milano, il cui completamento è previsto per la fine del 2009, che permetteranno il collegamento diretto con l'intero sistema dell'alta velocità italiano.
A conferma della potenzialità e dell'importanza della struttura, anche tre convogli della Cisalpino (CIS 41 da Basilea, EC 126 per Ginevra e CIS 48 per Basilea) nei due fine settimana di apertura hanno effettuato una fermata straordinaria.
L'apertura definitiva della fermata è prevista per la prossima primavera.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: