OSTIGLIA (Mantova) - Con l'apertura del nuovo tratto Nogara - Poggio Rusco, di circa 24 chilometri, si viaggia ora su nuovo tracciato sull'intera linea Verona - Bologna. Provvisoriamente l'esercizio è ancora a binario unico tra PC Ostiglia Nord e Poggio Rusco, in attesa del completamento del ponte sul Po, attualmente percorribile solo sul binario dispari.
L'attivazione del nuovo tratto è avvenuta il giorno 14 dicembre e ha comportato la chiusura delle stazioni di Ostiglia e Revere Scalo e delle fermate di Roncanova di Gazzo Veronese e Revere. Contestualmente sono stati attivati il PC Ostiglia Nord, che svolge provvisoriamente la funzione di Posto di Passaggio dal doppio al semplice binario ed è telecomandato punto-punto da Nogara, e la nuova fermata di Ostiglia.
La circolazione avviene con Blocco elettrico Conta Assi banalizzato con due sole sezioni di blocco. I raccordi presenti a Revere Scalo sono collegati alla stazione di Poggio Rusco mediante il binario della dismessa linea a semplice binario.
Il completamento del raddoppio, con l'apertura del binario pari tra PC Ostiglia Nord e Poggio Rusco, è previsto per i primi mesi del 2009.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: