MILANO - Novità per i servizi internazionali fra Milano e la Svizzera sull'asse del San Gottardo. Come è stato già ampiamente spiegato in del , il ritardo dell'entrata in servizio degli ETR.610 ha costretto la Cisalpino ad istituire un orario provvisorio che comporta tra l'altro l'effettuazione di tre coppie di treni a materiale ordinario tra Bellinzona e Milano.
La particolarità nel servizio sta nel fatto che questi convogli vengono attualmente trainati dalle E.484 di SBB Cargo, tra le quali anche le unità dalla .101 alla .104, dalla singolare livrea completamente nera.
La Cisalpino prevede una graduale integrazione in servizio degli ETR.610 che dovrebbe concludersi entro il mese di giugno.
Inoltre dall'8 gennaio anche per i collegamenti diretti della linea Basilea-Milano via Lötschberg non si utilizzano più i treni ad assetto variabile ETR.470 della Cisalpino, sui quali saranno analizzate e riparate eventuali anomalie.
Sul percorso Basilea-Domodossola sono in servizio locomotive e vetture delle FFS e chi vuole recarsi verso Milano deve cambiare treno nella cittadina piemontese e utilizzare un'altra composizione.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: