BERNA (Svizzera) - Si rafforza ulteriormente la presenza di SBB Cargo in Italia, che ha siglato un nuovo contratto triennale con T.R.W. - Transport Route Wagon. In collaborazione con le ferrovie belghe SNCB, SBB Cargo traziona per T.R.W. circa 70 treni merci alla settimana dal Mare del Nord fino all'Italia attraverso la Francia verso Basilea e attraverso il Belgio fino ad Aachen. Da qui SBB Cargo prende in carico i convogli, attraversando la frontiera italiana in direzione di Torino, Milano, Novara e verso Piacenza e Tavazzano.
In qualità di affiliata di SNCB, T.R.W. è specializzata nel traffico intermodale continentale e possiede propri terminal in diverse città del Belgio.
Con il contratto a lungo termine e un traffico previsto di 3150 treni merci all'anno, SBB Cargo e T.R.W. consolidano quindi la loro collaborazione pluriennale.
"Nuove commesse sono importanti per compensare una parte della flessione nell'ambito dei trasporti e ci mostrano che il servizio attraverso le Alpi e la qualità di SBB Cargo sono sempre più richiesti", sottolinea Edmund Prokschi, direttore del Settore aziendale internazionale di SBB Cargo.
L'impresa ferroviaria svizzera affronta quindi in modo attivo la stagnazione della congiuntura, con rapide misure quali la riduzione mirata della capacità dei trasporti o la determinazione di programmi mensili con grossi clienti, per mantenere una buona posizione nel trasporto merci internazionale, anche in prospettiva futura.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: