FIRENZE - E' partito il 1° febbraio il nuovo servizio metropolitano tra Firenze Porta al Prato ed Empoli. Il servizio che ha cadenza oraria si svolge tra le 6 e le 18 con partenza da Empoli al minuto '41 di ogni ora e fermata nelle stazioni di Montelupo Fiorentino, Lastra a Signa, San Donnino e Le Piagge, mentre quello tra Firenze Porta al Prato e Empoli, si svolgerà tra le 8 e le 19 con partenza al minuto '48 creando così 30 nuovi collegamenti tra le due città effettuati con i treno Minuetto.
L'investimento complessivo per gli interventi infrastrutturali è di circa 20 milioni di euro e interessa la stazione di Empoli, le fermate di San Donnino e di Firenze Porta al Prato, e la linea Firenze Cascine - Firenze Porta al Prato.
Al viaggio inaugurale di sabato 31 gennaio erano presenti l'assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Riccardo Conti, l'assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze, Maria Cristina Giglioli e il vicesindaco del Comune di Firenze, Giuseppe Matulli. Per il gruppo FS sono intervenuti i direttori toscani di Rete Ferroviaria Italiana, Nannina Ruiu e Calogero Di Venuta, e il direttore regionale di Trenitalia, Francesco Cioffi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: