MATERA - Si è conclusa presso la Ferrosud la manutenzione invernale del leggendario Orient Express. Giunto presso lo stabilimento di Matera lo scorso novembre, nell'ultima settimana di febbraio è stata ultimata la revisione completa delle 18 carrozze che compongono il prestigioso treno di lusso.
Il prestigio accordo siglato tra Ferrosud e la Società "Venice Simplon Orient-Express Ltd" prevede fino a tutto il 2014 la manutenzione straordinaria del convoglio presso la Ferrosud nei mesi invernali e l'impiego di 6 tecnici per la manutenzione ordinaria, presso l'Officina di Venezia nel periodo di esercizio commerciale.
Sabato 28 febbraio le prime dodici vetture hanno lasciato lo stabilimento lucano per essere trasferite a blocchi di quattro alla vicina stazione di Casal Sabini, sulla linea RFI Gioia del Colle - Altamura. Lunedì 2 marzo il convoglio completo è stato trasferito a Goia del Colle da dove prosegue in serata verso Venezia.
Giovedì 5 marzo sarà la volta delle restanti sei carrozze (per le quali i lavori si sono protratti di qualche giorno), che con le stesse modalità delle prime dodici raggiungeranno Venezia.
Dal 18 marzo l'Orient Express riprenderà a viaggiare sui binari di mezza Europa, con a bordo facoltosi turisti.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: