BRESCIA - Con una cerimonia svoltasi nella stazione FERROVIENORD di Brescia sono stati inaugurati il 9 aprile i due nuovi treni diesel ATR 220-024 e -025, acquistati a metà febbraio dall'industria polacca PESA.
All'evento hanno partecipato il Direttore Generale di FNM Giuseppe Biesuz, l'Assessore ai Trasporti della Provincia di Brescia Valerio Prignachi e l'Assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo.
I due treni entreranno in turno regolare il 14 aprile sulla linea Brescia - Iseo - Edolo, in concomitanza con l'introduzione del nuovo orario, anche se già lo stesso giorno dell'inaugurazione hanno effettuato alcune corse in servizio commerciale. Il loro utilizzo renderà possibile il rafforzamento del servizio con il prolungamento da Darfo a Breno di 16 corse in orario.
L'acquisto e l'entrata in servizio in tempi brevissimi dei rotabili testimonia il concreto interesse dell'ente regionale e provinciale per lo sviluppo della ferrovia quale moderna modalità di trasporto per il lavoro ed il tempo libero.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: