Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 14 ottobre 2009

Altre cento E.464 per Trenitalia

di Giancarlo Scolari

VADO LIGURE (Savona) - Aumenterà ancora la flotta di E.464 di Trenitalia. Bombardier Trasporation si è infatti aggiudicata la commessa per la fornitura di cento E.464.
L'ordine, per un valore di 258 milioni di euro, porterà così a 636, di cui 480 già in servizio, la flotta di queste macchine utilizzate per il Trasporto Regionale confermandosi come il gruppo più numeroso della storia delle Ferrovie dello Stato

Bombardier ha annunciato di aver vinto la commessa per la fornitura di ulteriori cento E.464 a Trenitalia con l'opzione per ulteriori cinquanta. Nella foto la E464.023 in un caldo pomeriggio estivo a Milano Lambrate. (Foto Giancarlo Scolari, 25 luglio 2009)

La consegna dei nuovi 100 locomotive è prevista tra il 2010 e il 2012 mentre è stata annunciata un'opzione per la fornitura di ulteriori cinquanta macchine.
Le E.464 continueranno a essere realizzate nello stabilimento di Vado Ligure, in provincia di Savona, mentre i sistemi di propulsione e le casse verranno prodotte rispettivamente nei siti Bombardier di Trápaga, in Spagna, e in quello polacco di Wroclaw.

Giancarlo Scolari - 14 ottobre 2009

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento