FERRARA - Dal 9 novembre all'11 dicembre 2009 la circolazione dei treni sulla linea FER Ferrara-Codigoro sarà totalmente sospesa. L'interruzione sarà necessaria per consentire la messa in esercizio di un binario provvisorio di collegamento tra la Ferrara - Codigoro e la linea RFI Ferrara - Ravenna, all'altezza della località "Rivana" presso Ferrara, il quale permetterà ai treni della linea di Ravenna l'ingresso e l'uscita dalla stazione di Ferrara anche durante i lavori di interramento della tratta urbana e costruzione della bretella sotterranea per la comunicazione diretta fra la Ravenna - Ferrara e la Ferrara - Poggio Rusco-Suzzara senza inversione di marcia a Ferrara.
La posa del binario nel tratto intermedio su nuova sede è già iniziata, mentre l'allacciamento alle linee esistenti e l'elettrificazione saranno realizzati durante il periodo di sospensione della circolazione. Trova così finalmente esecuzione un'opera programmata e parzialmente cantierata ormai da lungo tempo e rimasta in sospeso per diversi anni.
Nel periodo dell'interruzione il servizio passeggeri Ferrara - Codigoro (e viceversa) sarà assicurato da bus sostitutivi, il cui orario è reperibile anche in formato .pdf sul sito dell'Azienda di trasporto.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: