Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 21 aprile 2010

Novità a Castel Bolognese

di David Campione

BOLOGNA - Si rinnova la stazione di Castelbolognese. L'impianto, diramazione dalla direttrice adriatica della linea per Ravenna, è interessato già da alcuni mesi da importanti lavori di riqualificazione volti a migliorare la gestione del servizio ferroviario e l'accoglienza della clientela.
Dopo una prima fase che ha riguardato l'installazione di ascensori e il prolungamento del sottopasso già esistente a servizio del binario 4 dotato di nuovo marciapiede rialzato, si sta ora provvedendo alla risistemazione del piano del ferro con comunicazioni percorribili fino a 60 km/h e la dismissione di alcuni binari non utilizzati.
Gli interventi, che dovrebbero concludersi il prossimo giugno, consentiranno migliori servizi alla clientela e una gestione piu efficiente del traffico regionale delle relazioni Bologna - Ravenna, Castelbolognese - Rimini e Piacenza - Ancona a tutto vantaggio della regolarità dell'esercizio.

La stazione di Castelbolognese è oggetto di importanti lavori di riqualificazione. Il marciapiede a servizio del binario 4 nell'immagine, recentemente è stato rialzato e collegato con sottopasso; inoltre è in costruzione una pensilina per proteggere i viaggiatori dalle intemperie. (Foto Redazione, 19 aprile 2010)
Fascio binari nella stazione di Castelbolognese verso nord. Si riconoscono sulla destra i nuovi deviatoi, percorribili sul ramo deviato alla velocità massima di 60 km/h. (Foto Redazione, 21 marzo 2010)
David Campione - 21 aprile 2010

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento