RENON (Bolzano) - La nuova funivia del Renon compie un anno, e lo festeggia con l'invidiabile traguardo di settecentomila passeggeri trasportati. Nel programma della festa la colazione offerta ai passeggeri nella stazione a valle e un intrattenimento gastronomico e musicale presso quella a monte.
L'appuntamento principale è stato il 23 maggio con il primo giorno di servizio per il convoglio BDe 4/8 24, proveniente dalla Trogenerbahn.
E' stato risistemato negli interni e sono stati inoltre modificati i sistemi di apertura delle porte e di segnalazione delle fermate per adeguarli al sistema SAD; si sono inoltre rese necessarie delle modifiche all'impianto dell'aria compressa per adeguarlo alla normativa italiana.
Il nuovo convoglio è stato accolto con estremo favore da popolazione e turisti che hanno decisamente apprezzato il comfort offerto.
Questo treno, in compagnia del gemello BDe 4/8 21 ancora in lavorazione, permetterà di adeguare l'offerta di trasporto della ferrovia a quella della funivia soprattutto per quanto riguarda i pendolari, consentendo allo stesso tempo di evitare un eccessivo utilizzo del materiale storico.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: