ROMA - Entra nel vivo la selezione del personale per i futuri treni di NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori. Da mercoledì 15 settembre è possibile candidarsi per entrare a far parte dello staff di bordo e di terra dei treni Italo per le figure di hostess, steward, responsabile di treno o di stazione.
Le selezioni saranno suddivise in più sessioni svolte a Roma e Milano, per soddisfare la necessità di circa 650 risorse umane da assumere tra il 2010 e il 2012.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente online tramite il sito www.ntvspa.it e le attività di recruiting, che prevedono anche test di inglese, saranno gestite da Studio Staff, società partner di NTV.
Tutti gli elementi che supereranno le selezioni verranno avviati a percorsi di formazione professionale che dureranno, a seconda della posizione, da un mese e mezzo a sei mesi con apprendimento in aula e "training on the job".
L'investimento per la formazione del personale NTV ammonta complessivamente a 17,5 milioni di euro, per un totale di circa 900 dipendenti quando l'azienda sarà a regime.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: