BUCAREST (Romania) - Nei giorni 5 e 6 ottobre si è svolta a Bucarest la grande manifestazione "Railway Days", fiera del trasporto ferroviario che raccoglie tutti gli operatori dell'area del Mar Nero; in quest'occasione il costruttore di carrozze romeno ASTRA Vagoane Călători ha esposto al pubblico l'innovativa carrozza-negozio realizzata per l'impresa piemontese ArenaWays.
Questa carrozza rappresenterà una novità nel panorama ferroviario italiano, in quanto oltre al negozio di bordo che dovrebbe ospitare prodotti tipici piemontesi, contiene anche una emettitrice automatica di biglietti, risolvendo alla radice il problema della mancanza di biglietterie sul territorio.
Molto curati gli interni, spaziosi e luminosi, così come i servizi igienici.
Visti i risultati è comprensibile la soddisfazione del costruttore romeno, che ha esposto la carrozza "Unica" di ArenaWays come prodotto di punta della propria produzione.
Con la conclusione della manifestazione di Bucarest anche la carrozza-negozio dovrebbe finalmente essere pronta per la spedizione in Italia in vista dell'avvio del servizio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: