RENON (Bolzano) - Una conferenza stampa di presentazione presso il Parkhotel Holzner a Soprabolzano alla presenza dell'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, delle autorità locali, dei vertici SAD e di un numeroso gruppo di coloro che hanno collaborato alla sistemazione del rotabile ha preceduto le prime corse del BDe 4/8 21 proveniente come il suo gemello 24 dalla Trogenerbahn.
Anche questo convoglio ha ricevuto la completa risistemazione degli interni e l'adeguamento alla normativa SAD. Ma la sorpresa della giornata è stata senz'altro la livrea del mezzo, decisamente accattivante, che purtroppo sembra però destinata a rimanere unica.
Con una capacità complessiva (in piedi e a sedere) di 195 posti, questo rotabile e il suo gemello entrato in servizio il 23 maggio (vedi FOL News del 26/05/2010), fanno fronte con corse ogni mezz'ora al notevole aumento di passeggeri conseguente all'attivazione della nuova funivia Bolzano - Soprabolzano, consentendo allo stesso tempo un uso più oculato del materiale storico ormai centenario.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: