Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 15 giugno 2011

Tornano i "treni del mare" FER

di Jacopo Fioravanti

FERRARA - Tornano anche nel 2011 i tradizionali "treni del mare" FER (Ferrovie Emilia Romagna). Da domenica 12 giugno sono di nuovo in funzione i collegamenti periodici estivi tra Bergamo, Cremona e la riviera romagnola fino a Pesaro, che proseguiranno con effettuazione giornaliera fino al 28 agosto; dal 31 luglio e sempre fino al 28 agosto sarà in linea anche il collegamento diretto da Brescia per le stesse località. Purtroppo per la mancanza di materiale a trazione termica, il collegamento con Cremona (R 1777/1766) sarà effettuato solo dal 18 giugno.
L'offerta, pur di sola seconda classe, è interamente disimpegnata da materiale FER climatizzato, a trazione elettrica per i servizi facenti capo a Bergamo (R 1771 / R 1770) e a Brescia (R 1767 / R 1768) e Cremona.
Gli orari dettagliati e le tariffe sono consultabili sul sito delle FER.

Il Regionale 1770 "Freccia Orobica" Pesaro-Bergamo in corsa tra Buttapietra (VR) e Verona effettuato da materiale Vivalto. I "treni del mare" a trazione elettrica da Bergamo e da Brescia saranno affidati a materiale di questo tipo, forse non il più indicato in assoluto per concezione progettuale ma comunque moderno e veloce. (Foto Fabio Veronesi, 8 giugno 2009)
Jacopo Fioravanti - 15 giugno 2011

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento