Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 30 gennaio 2012

NTV punta al trasporto regionale

di Giancarlo Scolari

ROMA - Dopo l'alta velocità, Nuovo Trasporto Viaggiatori vuole entrare in campo anche nelle future gare per il trasporto regionale. Lo ha fatto sapere attraverso un comunicato la stessa società che si appresta a partire nel trasporto ferroviario ad alta velocità. "Il decreto sulle liberalizzazioni che il governo sta mettendo a punto potrebbe aprire una grande stagione di rilancio del trasporto ferroviario al servizio della mobilità locale.Nella convinzione che la partecipazione di NTV alle gare che saranno indette dalle Regioni potrebbe contribuire, come già sta avvenendo nell'Alta Velocità, alla riqualificazione dei servizi" si legge nel comunicato.
La speranza del gruppo di Montezemolo, Della Valle e Sciarrone, è che l'Autority dei Trasporti, istituita con il decreto "Salva Italia", dovrà avere "un ruolo essenziale nella corretta impostazione di questo processo di liberalizzazione. In particolare, dovrà essere garantito che si tratterà di gare vere, in cui tutte le imprese ferroviarie titolate a partecipare partiranno ad armi pari e non saranno tollerate rendite di posizione derivanti dalle situazioni pregresse".

Prossima all'inizio del servizio nell'Alta Velocità, NTV annuncia di voler prendere parte anche alle future gare per il trasporto regionale. (Foto NTV)

Giancarlo Scolari - 30 gennaio 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento