Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 12 aprile 2012

NTV svela l'offerta commerciale

di David Campione e Giancarlo Scolari

ROMA - A poco più di due settimane dall'avvio del servizio regolare, oggi Nuovo Trasporto Viaggiatori presenta al pubblico tariffe e orari dei primi collegamenti.
Ferrovie.it segue in diretta la presentazione di prezzi e promozioni per viaggiare a bordo di Italo.

1
1. L'acquisto dei biglietti per Italo sarà possibile attraverso il sito internet di NTV, biglietterie automatiche ed agenzie di viaggi. (Foto David Campione)

13.30

Si chiude qui la diretta della presentazione dell'offerta commerciale di Nuovo Trasporto Viaggiatori. Ricordiamo che NTV partirà con i propori treni il 28 aprile con due coppie tra Napoli e Milano. Purtroppo oggi non sono stati comunicati gli orari dei treni, che saranno resi noti nei prossimi giorni, entro comunque il 15 aprile, giorno in cui sarà aperta la vendita dei biglietti.

13.25

"La disponibilità delle offerte commerciali è molto ampia, un biglietto su tre sarà in tariffa economy e low cost" ha fatto sapere durante la conferenza stampa l'ad Giuseppe Sciarrone il quale punta a raggiungere 8-9 milioni di passeggeri in tre anni mentre per il primo anno si pensa di arrivare a oltre un milione e mezzo di passeggeri. "Non facciamo confronti con nessuno e attendiamo le risposte sul mercato" ha comunque precisato Sciarrone. Non è mancato un riferimento al "concorrente" Mauro Moretti, ad di FS. "L'abbiamo invitato noi per il viaggio inaugurale con le autorità del 21 aprile, ci mancava che non lo invitassimo. Siamo contenti se viene". Non è mancato da Sciarrone un commento sulla situazione della nuova stazione Tiburtina, che si avvicina più a una cattedrale nel deserto che a un nodo cittadino: "Noi crediamo in Tiburtina, nonostante questa situazione che è poco accettabile, perchè dopo cinque mesi dall'inaugurazione è ancora in quelle condizioni lanceremo questa stazione e la consideriamo la stazione di Italo. L'altra stazione di Ntv, Ostiense, sarà invece operativa dal 26 maggio.

11.37

Lo sviluppo di Italo nel 2012:
28 aprile: 2 coppie Napoli - Milano e vv;
12 maggio: altre 3 coppie (5 in totale) Napoli - Milano e vv;
26 maggio: altre 4 coppie (9 in totale) Napoli - Milano e vv;
30 giugno: altre 2 coppie (11 in totale) Napoli - Milano e vv;
26 agosto: estesione su Salerno più 3 coppie no stop Roma - Milano e vv;
27 ottobre: apertura con 3 coppie su Padova e Venezia;
8 dicembre: apertura servizi su Torino.
Completamento dei servizi con 25 treni.

11.22

Svelati finalmente i prezzi.

Tratta Napoli - Roma o vv:
Base: Smart 43 euro, Prima 59 euro e Club 68 euro;
Economy: Smart 32 euro, Prima 43 euro, 59 euro;
Low Cost: Smart 20 euro.

Tratta Roma - Milano o vv:
Base: Smart 88 euro, Prima 118 euro, Club 130 euro;
Economy: Smart 65 euro, Prima 88 euro, - Club 118 euro;
Low Cost: Smart 45 euro.

11.20

Durante la conferenza stampa sono stati svelati anche i prezzi del servizio ristorazione:
Ristorazione:
Menù Tagliere Euro 17
Menù Orto Euro 20
Menù Gustoso Euro 22
E' previsto un piccolo sconto per chi prenota il servizio sul sito di Italo.

11.17

Offerta LAST MINUTE
Chi decide di partire all'ultimo istante può farsi assegnare il posto direttamente al binario, acquistando poi il biglietto a bordo con un incremento di circa il 15% rispetto all'offerta Base.

11.14

I bambini fino a 4 anni non pagano purchè non occupino un posto. I ragazzi fino a 15 anni non compiuti invece hanno uno sconto del 25% sulla tariffa base e del 50% su quella Economy. Sconti anche per chi viaggia in gruppo da 3 a 5 persone, indifferentemente combinati tra adulti e ragazzi, familiari, colleghi, ecc.

11.09
LOW COST, per chi viaggia "intero, ma paga mezzo"
E' l'offerta dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart. Non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a con la riduzione del 50& rispetto all'offerta base.

11.04
ECONOMY, per chi sposa risparmio e flessibilità
Anche questa offerta è disponibile per tutte le classi di servizi e consente un risparmio medio, rispetto al biglietto base, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un'integrazione del 10% si possono fare cambi illimitati fino a tre minuti dalla partenza del treno e dunque gestire con flessibilità eventuali imprevisti nella programmazione del proprio viaggio.

11.00

Finalmente svelata l'offerta commerciale di NTV. Entriamo nel dettaglio:
BASE, per chi viaggia flessibile
Per tutti gli ambienti (Club, Prima, Smart) è l'offerta più flessibile.
Offre cambi illimitati e gratuiti, rimborso per la cancellazione del viaggio con trattenuta del 20% prima della partenza del treno e l'Estra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un'ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo (il cambio è gratuito in Casa Italo e con una integrazione di circaa il 15% al binario).

10.55

NTV ha scelto una location speciale per lanciare l'offerta commerciale della nuova società di trasporto ferroviario. La conferenza stampa infatti si svolge presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, nel pieno centro storico di Roma. Assente il presidente Luca Cordero di Montezemolo, a tenere a battesimo l'offerta commerciale l'Amministratore Delegato, Giuseppe Sciarrone che è tra i fondatori della società insieme a Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo. Insieme a Sciarrone il Vice Presidente operativo, Vincenzo Cannatelli e il responsabile Marketing Giuseppe Bonolo.

2
3
4
5
2. Le tre offerte commerciali di NTV: Base, Economy e Low Cost.
3. Le tariffe di Italo per viaggiare tra Roma e Milano.
4. Una interessante promozione valida fino a fine agosto, per provare il salotto nell'ambiente Club, pagando 3 quote anziché 4.
5. In attesa degli orari dei primi treni in partenza da sabato 28 aprile, NTV ha già svelato gli orari dei tre collegamenti no stop Roma - Milano, in partenza il prossimo 1° settembre.

David Campione e Giancarlo Scolari - 12 aprile 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento