Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 06 settembre 2012

"Comfort test" per i FLIRT altoatesini

di Fabio Veronesi

BOLZANO - In vista dell'allestimento delle carrozze degli otto nuovi FLIRT che da dicembre 2013 entreranno in servizio in Alto Adige, gli utenti potranno testare i sedili ed esprimere le loro preferenze. L'iniziativa della Ripartizione mobilità della Provincia di Bolzano "Comfort test: avanti accomodati!" è stata presentata il 3 settembre dall'assessore Thomas Widmann assieme al direttore di Strutture Trasporto Alto Adige (STA) Joachim Dejaco in Piazza Stazione a Bolzano.

1
2
1. La scelta personale dell'assessore Widmann è caduta sui sedili di colore blu. (Foto Ufficio stampa Provincia di Bolzano)
2. Testati i futuri sedili dei nuovi treni: l'assessore Widmann (a destra) accanto al direttore STA Dejaco. (Foto Ufficio stampa Provincia di Bolzano)

L'allestimento dei nuovi treni da parte della svizzera Stadler inizierà nel prossimo mese di ottobre.
Fino al 28 settembre 2012, dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 18.30, nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico saranno esposte quattro diverse coppie di sedili da confrontare e testare. I sedili sono installati all'interno di appositi container, ma potranno essere provati anche direttamente a bordo di uno dei treni FLIRT attualmente in servizio.
"Con questa simpatica iniziativa vogliamo invitare i cittadini a partecipare alla scelta dell'allestimento dei nuovi treni, esprimendo una preferenza per il sedile ritenuto più confortevole", ha spiegato l'assessore alla mobilità Thomas Widmann, che aggiunge: "Con i nuovi convogli in arrivo a fine 2013 potremo svolgere il traffico ferroviario locale perlopiù con materiale rotabile moderno, confortevole e accessibile senza barriere e saremo pronti per mettere in piedi dei collegamenti ferroviari transfrontalieri insieme al Tirolo".
Il sedile che raccoglierà i maggiori consensi sarà inserito nell'ordine di produzione dei nuovi treni. Il prezzo dei quattro modelli non differisce.

Fabio Veronesi - 06 settembre 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento