TAGGIA (Imperia) - A cavallo tra fine settembre e inizio ottobre, la tratta Genova - Taggia è stata interessata da alcune corse prova per conoscenza linea dalla E 190.314 di FuoriMuro.
La macchina, partita per la prima volta il 20 settembre poco dopo le 7.00 del mattino da Genova Sestri Ponente Aeroporto, è giunta a Taggia-Arma intorno alle 10.00, dove ha sostato fino al rientro avvenuto circa un'ora più tardi. La medesima traccia è stata mantenuta durante le uscite successive del 25 settembre, 1 e 2 ottobre.
FuoriMuro, la Società incaricata dall'Autorità Portuale del servizio di manovra ferroviaria nel Porto di Genova, lo scorso agosto ha ottenuto dall'ANSF - Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria il rilascio della Certificazione di Sicurezza che la qualifica a tutti gli effetti come Impresa Ferroviaria, abilitandola ai servizi di trasporto e navettamento ferroviario anche al di fuori del Porto genovese.
Gruppo
La FuoriMuro srl si compone dei seguenti soci: Spinelli e Rivalta Terminal Europa con 30% di quote ciascuno, InRail e Tenor con il 15% ed infine Compagnia Portuale Pietro Chiesa con il 10%.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: