ROMA - Italo ferma sotto la Mole Antonelliana. Dal 9 dicembre il treno ad alta velocità di Nuovo Trasporto Viaggiatori raggiunge anche Torino, portando a compimento l'avvio del servizio cominciato lo scorso 28 aprile con i primi due collegamenti Napoli - Milano.
Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi saranno collegate in 44 minuti, con sette coppie di treni al giorno.
Il primo treno in partenza da Torino è programmato alle 6.47 con destinazione finale Roma. L'ultimo, per Roma - Napoli - Salerno è previsto alle 16.47. Alle 19.47 parte invece l'ultimo Italo per Firenze.
Il primo Italo in arrivo a Torino entra in stazione alle 08.05 con origine Milano. Il primo con origine Napoli - Roma arriva a Torino alle 12.05. L'ultimo che arriva a Torino è alle 21.05, proveniente da Roma.
I treni di NTV a Torino si attestano presso la nuova stazione di Porta Susa, dove il prossimo gennaio è prevista l'apertura del centro servizi Casa Italo; nel frattempo l'assistenza e le informazioni ai viaggiatori verranno fornite dal personale NTV con l'ausilio di postazioni mobili.
Le vendite per i nuovi collegamenti da e per Torino sono già aperte dal 9 novembre. Le tariffe da e per la città della Mole sono in linea con l'aggressiva politica commerciale di NTV: in Smart a partire da 15 euro per viaggiare da Torino a Milano o viceversa e in promozione a partire da euro 20 per Bologna, euro 25 per Firenze, euro 38 per Roma, euro 45 per Napoli e euro 50 per Salerno.
In Prima la tratta Torino - Roma parte da euro 55 e la Torino - Milano da euro 21.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: