Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 30 luglio 2013

Genova-La Spezia,lavori posticipati ad ottobre

di Giancarlo Scolari

GENOVA - Non ci sarà nessuna modifica all'attuale orario ferroviario in Liguria per questa estate. Rete Ferroviaria Italiana ha infatti deciso di posticipare ad ottobre i lavori previsti inizialmente dall'8 settembre nella galleria Biassa tra Riomaggiore e La Spezia, sulla linea Genova - La Spezia, e la conseguente sospensione della circolazione sul binario in direzione Genova, tra La Spezia e Corniglia.
RFI ha così accolto le richieste di posticipare i lavori arrivate dagli Enti locali in modo da creare meno disagi possibili ai numerosissimi turisti che utilizzano il treno per visitare le Cinque Terre e il levante ligure. Il cantiere quindi sarà operativo da domenica 13 ottobre a sabato 8 febbraio per la realizzazione del nuovo cunicolo di drenaggio delle acque nella galleria. I tempi di esecuzione degli interventi si allungheranno lievemente considerando le maggiori possibilità di presenza di acqua in galleria rispetto al periodo precedentemente programmato.

Per permettere la mobilità dei turisti nei mesi estivi, RFI ha deciso di posticipare i lavori nella galleria Biassa tra Riomaggiore e La Spezia, sulla linea Genova - La Spezia. (Foto David Campione, 28 settembre 2008)
Giancarlo Scolari - 30 luglio 2013

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento