SAVIGLIANO (Cuneo) - E' prevista entro la fine del 2014 la consegna dei primi due ETR.610 ordinati da FFS ad Alstom. Presso lo stabilimento di Savigliano fervono i lavori di costruzione degli otto elettrotreni commissionati (vedi News ferroviarie del 03/08/2012): in questi giorni si è conclusa la costruzione delle sette casse che compongono il primo treno, mentre si sta lavorando su quelle che comporranno il secondo treno.
Un'apposita area dello stabilimento è stata dedicata proprio alla costruzione di questi treni ed è stata inaugurata, alla presenza di Henri Poupart-Lafarge, Presidente di Alstom Transport, Joseph Deiss, Presidente del Consiglio di amministrazione di Alstom Switzerland, e Jeannine Pilloud, Capo della Divisione Viaggiatori FFS, durante la cerimonia odierna di "consegna" del primo treno.
Le FFS prevedono di impiegare i convogli a partire dalla primavera 2015 sulla linea del Gottardo in servizio EuroCity per Milano, andando a sostituire gli ETR.470. I nuovi treni vanno quindi ad aggiungersi alla flotta di Pendolino ETR.610 della prima serie che attualmente operano sulla linea del Sempione per FFS.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: