ROMA - Oggi è solo un figurino ma presto potrebbe diventare realtà. Stiamo parlando della nuova livrea della Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia, applicata sulle locomotive E.464 e carrozze Vivalto.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'orario 2014 di giovedì 5 dicembre (vedi Brevi ferroviarie del 06/12/2013), ampio risalto è stato dato al trasporto regionale ed all'acquisto da parte di FSI di nuovi rotabili in autofinanziamento, con un investimento complessivo di 3 miliardi di euro.
Tra questi, 1140 milioni di euro sono destinati all'acquisto di ulteriori 29 locomotive elettriche gruppo E.464 e nuove carrozze "Vivalto" annunciate lo scorso novembre, che sin dalla costruzione probabilmente si presenteranno con l'inedita livrea prescelta anche per i 70 elettrotreni Alstom in produzione a Savigliano (vedi News ferroviarie del 26/06/2013).
Non è quindi da escludere una successiva ricoloritura anche dei rotabili già in esercizio per conto della Divisione Trasporto Regionale, tra cui appunto le numerose locomotive E.464, carrozze e Minuetto Diesel piuttosto che elettrici.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: