Dal 9 giugno l'ATAC ed il COTRAL dispongono di un nuovo e completo sito Internet sui trasporti pubblici nella Capitale: http://www.atac.roma.it/.
Navigando all'interno è possibile trovare informazioni utili per i turisti (e non solo) su come muoversi a Roma, sui biglietti, abbonamenti, orari e tanto altro.
Molto interessante, nonché unica nel suo genere in Italia, è la funzione che consente di visionare la mappa e quindi di conoscere il percorso migliore per raggiungere coi mezzi pubblici qualsiasi punto della Capitale, indicando come luogo di partenza e di arrivo dei semplici indirizzi con numero civico oppure musei, alberghi (divisi per categoria), cinema, ristoranti, basiliche, ecc.
Il sito non trascura neanche gli appassionati, dedicando loro diverse sezioni con la tecnologia dei mezzi, la storia dell'Azienda, i suoi numeri e l'album fotografico.
Quest'ultimo è soltanto un primo passo verso un progetto ben più ampio, che una volta ultimato darà luogo ad un archivio di ben 65.000 foto storiche dell'ATAC ritrovate nei propri archivi e che saranno accessibili solo dietro pagamento.
Per la realizzazione di questo sito sono stati necessari sei mesi di lavoro ed una spesa di circa 50 milioni di lire.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: